Processo Giulia Cecchettin, Turetta è arrivato in aula. “Voglio raccontare tutto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VENEZIA — Filippo Turetta è entrato poco fa nell'aula della Corte d'Assise di Venezia per essere interrogato come imputato nel processo per l'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin. In aula, davanti a lui, tra le parti civili, è presente anche il papà della ragazza, Gino Cecchettin. Non se l’è sentita invece la sorella Elena, che ha spiegato la sua scelta su Instagram. È la prima volta che Turetta esce dal carcere - è rinchiuso da un anno a Verona - dopo l'arresto avvenuto in Germania il 19 novembre 2023. (la Repubblica)
Su altri giornali
Ieri, 25 ottobre, Turetta è comparso in tribunale. Le immagini sono circolate ovunque, sollevando anche le voci di chi vuole deligittimare una storia diventata uno dei simboli della lotta contro la violenza sulle donne. (Fanpage.it)
Lo ha detto il suo difensore, l'avvocato Giovanni Caruso, all'arrivo in Corte d'Assise a Venezia. Come sta Turetta ? è stato chiesto al legale: «È un coniglio bagnato, si può dire ?» la risposta di Caruso. (Corriere della Sera)
Gino Cecchettin: «Turetta? Non provo niente, l'ho tolto dalla mia vita. Chissà quanti Filippo si nascondono ancora nelle scuole» (ilmessaggero.it)
Oggi c'è il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicio di Giulia Cecchettin: in aula anche Gino Cecchettin, papà della vittima. Elena Cecchettin su Instagram fa una storia commovente: posta delle foto con la sorella e scrive: "Io non ci sarò". (leggo.it)