730 precompilato: invio entro il 30 settembre

Con un comunicato stampa del 23 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che manca una settimana al termine per l’invio del 730 precompilato, fissato al prossimo lunedì, 30 settembre. Oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. Tra i 730 semplificati più di 4 su 10 sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. (Ipsoa)

Su altre fonti

La scadenza per l’invio modello 730/2024, precompilato oppure ordinario, è fissata al 30 settembre 2024: tanti cittadine e cittadini, dipendenti ma anche pensionati, hanno già trasmesso la loro dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)

Oltre la metà degli utenti sceglie la precompilata A partire da quest'anno, ha i requisiti per presentare il 730 può scegliere, in alternativa alla modalità tradizionale, la nuova compilazione semplificata per visualizzare le informazioni all’interno di un’interfaccia senza campi e codici e più facile da navigare. (idealista.it/news)

L’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi dati sugli invii. (Adnkronos) – Si avvicina la scadenza del modello 730/2024, relativo al periodo d’imposta 2023. L’invio deve essere effettuato entro il termine del 30 settembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

730/2024, quando arriva il rimborso per chi lo fa a settembre?

Tanto che, secondo i primi dati forniti dall' Agenzia delle Entrate , oltre il 50% dei modelli di precompilata già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata. Il nuovo passo fatto dal fisco per rendere sempre più facile il dialogo con i cittadini (tradotto: pagare le tasse è semplice) sta dando parecchi frutti. (Gazzetta del Sud)

Il termine del 30 settembre 2024 segna un momento cruciale per i contribuenti italiani, poiché rappresenta la scadenza per la presentazione del modello 730 per l’anno fiscale 2023. Chi non riesce a rispettare questa data dovrà utilizzare il modello REDDITI, una soluzione che comporta alcune differenze rispetto al più comune 730. (InvestireOggi.it)

Il processo di presentazione del Modello 730 per il 2024 rappresenta un’opportunità preziosa per i contribuenti italiani, in particolare per lavoratori dipendenti e pensionati, che desiderano gestire la propria dichiarazione dei redditi in maniera semplice e veloce. (InvestireOggi.it)