La questione del rientro a scuola degli insegnanti no-vax

he fare dei docenti no-vax che potrebbero tornare a scuola grazie alla fine dell'obbligo di green pass rafforzato?

"Mi sembra importante, un giusto riconoscimento a tutti, ma ognuno però rispettando il punto fondamentale che sono i ragazzi, che hanno bisogno di concludere l'anno con gli insegnanti che li hanno seguiti" ha detto ancora il ministro

Non è possibile che i nostri ragazzi abbiano per quattro mesi un insegnante e gli ultimi due mesi si torni indietro. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta questi incontri si tengono a scuola, a differenza di quanto succedeva in “epoca pre-covid”, quando le classi venivano accolte nella Biblioteca Ragazzi. Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dovranno stare lontani dai ragazzi e occuparsi di altri mansioni. insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula. (Il Fatto Quotidiano)

E lo fa, ad esempio, ricordando che fino a fine aprile per accedere all’istituto scolastico serve essere in possesso del green pass base. Porte aperte anche a dirigenti e Ata. Fino al 15 giugno tutto il personale scolastico è tenuto a rispettare l’obbligo vaccinale. (Il Sole 24 ORE)

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Gli insegnanti non vaccinati dal 1° aprile rientreranno a scuola, ma senza fare lezione e non potranno essere assegnati ad altri lavori che implichino un demansionamento. (La Stampa)

È evidente che un docente non possa lavare per terra. o lavare i vetri. dentro una scuola" "La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)