Veranda, soppalco e cambio d'uso: sono abusi sanabili col Salva Casa?

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Decreto Salva casa, il testo prevede di sanare alcuni abusi come la veranda chiusa, il soppalco o il cambio di destinazione d’uso? Le modifiche al decreto sul “perdono edilizio” hanno generato non pochi dubbi e per molti non è ancor ben chiaro come e cosa poter sanare con le nuove procedure. Vediamo, dunque, alcuni esempi e quali sono le condizioni da rispettare. Guarda il video Il Decreto Salva Casa è stato pubblicato in Gazzetta il 29 maggio 2024 ed è entrato in vigore il 30 maggio 2024. (PianetaDesign)

La notizia riportata su altre testate

Sul testo del Dl n. Che, alla fine del passaggio parlamentare, sarà radicalmente diverso rispetto alla prima versione del provvedimento, andato in Gazzetta Ufficiale alla fine di maggio. (Il Sole 24 ORE)

Simona Sasso, Dirigente della Direzione Urbanistica e Progetti speciali, per conoscere quale organizzazione sta predisponendo Il Comune di Taranto per dare informazioni e accogliere le domande dei cittadini che intendono usufruire del “Decreto salva casa 2024“ che contiene nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle “lievi difformità edilizie”. (Tarantini Time Quotidiano)

«La norma è un primo passo importante, ma non dobbiamo perdere l’occasione per migliorare il testo su alcuni punti durante il passaggio parlamentare. È questo lo spirito delle modifiche illustrate alla Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera durante l’audizione di Davide Albertini Petroni, presidente di Confindustria Assoimmobiliare. (Giornale di Sicilia)

Frosinone, le tariffe Tari crescono del 7,5%. Forza Italia diserta la seduta consiliare

Introduzione (Sky Tg24 )

Il Decreto, quindi, riconosce e valorizza il lavoro svolto dalle nostre aziende e dalla nostra associazione Assotende per portare in evidenza i contenuti tecnici e normativi italiani ed europei che caratterizzano il mercato della protezione solare così che il nostro ordinamento urbanistico possa valutarne il suo adeguamento», ha commentato Marco Marcantoni, consigliere di Assotende e Ceo di Sharknet, azienda che esporta l’eccellenza del Made in Italy in oltre 50 nazioni nel mondo. (ilmattino.it)

Per il resto all’ordine del giorno due ratifiche di delibere per contributi e finanziamenti minori. Solo 15 i presenti all’inizio della una seduta trascorsa senza scossoni. (Frosinone News)