Carmine Gallo, di cosa era accusato l'ex super poliziotto? Gli attacchi hacker e i ricatti: cos'è stato lo scandalo "Equalize"

Carmine Gallo, di cosa era accusato l'ex super poliziotto? Gli attacchi hacker e i ricatti: cos'è stato lo scandalo Equalize

Carmine Gallo, 66 anni, l’ex super poliziotto accusato di essere al vertice dell’agenzia di «spioni» Equalize di Milano è morto. Dalla lotta in prima linea alla mafia, passando dalla liberazione di Alessandro Sgarella alla risoluzione del caso Gucci, fino agli arresti domiciliari. Lo scandalo Equalize ha infatti macchiato la reputazione del super-poliziotto, accusato di aver usato informazioni riservate prese direttamente dalle banchi dati dello Stato, e di molto altro. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Si è sempre definito un «servitore dello Stato», nonostante alcune inchieste che, fino a qualche mese fa, lo avevano soltanto sfiorato. È morto ieri mattina per un malore improvviso, Carmine Gallo, in passato tra gli investigatori più stimati d'Italia e recentemente coinvolto nell'indagine della Dda di Milano e della Dna secondo la quale sarebbe stato al vertice rete di cyber spie che ruotava attorno alla società Equalize, fondata da Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso. (ilmessaggero.it)

Carmine Gallo, l’inchiesta su Equalize Originario di Gragnano (Napoli), Gallo era finito ai domiciliari lo scorso ottobre su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici. (Mitomorrow)

Originario di Gragnano, in provincia di Napoli, era entrato in polizia nel 1978 e per oltre trent’anni è stato in prima linea nelle operazioni più delicate in Italia e all’estero contro i clan calabresi, al punto da guadagnarsi la fama di “superpoliziotto”, in particolare per il suo ruolo nella risoluzione di due sequestri eccellenti e nella ricostruzione degli affari delle ‘ndrine Papalia e Sergi. (Il Fatto Quotidiano)

E' morto Carmine Gallo, l'ex "superpoliziotto" del caso Equalize

L’ex superpoliziotto antimafia Carmine Gallo è morto ieri d’infarto nella sua casa. I carabinieri del Ros hanno sequestrato il cellulare della moglie che è stata sentita per oltre un’ora dagli investigatori. (Il Fatto Quotidiano)

Gallo era atteso il 19 marzo davanti al Tribunale del Riesame, dove si sarebbe discusso il ricorso della procura per un aggravamento della misura cautelare. Carmine Gallo, ex poliziotto di 66 anni e figura centrale dell’inchiesta sul caso Equalize, è stato trovato morto nella sua abitazione di Garbagnate Milanese, dove si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso ottobre. (Il Notiziario)

Carmine Gallo, l'ex super poliziotto agli arresti domiciliari nell'indagine su una presunta rete di spie legata alla società Equalize, è morto questa mattina improvvisamente nella sua abitazione in provincia di Milano (TGR Lombardia)