CDA RAI: GLI ELETTI SPACCANO IL CAMPO LARGO

Tre a due per la sinistra nella prima fase di rinnovo del Consiglio di amministrazione della Rai. Dopo la scelta dell’esponente della Cgil Davide Di Pietro (2.690 preferenze) da parte dei quadri, impiegati e tecnici nelle votazioni di Camera e Senato sono stati eletti l’ex portavoce di Laura Boldrini Roberto Natale, ex segretario dell’Usigrai e l’avvocato romano in quota M5s Alessandro Di Majo, già consigliere dal 2021. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri media

Non amo la scelta aventiniana di parte dell’opposizione: la Rai è la più importante industria culturale italiana ed è patrimonio di tutti, per questo va difesa e valorizzata da tutte le forze politiche. (Civonline)

Nonostante 5S e Avs abbiano ufficializzato nel corso della giornata che questa mattina parteciperanno alle votazioni sui quattro consiglieri d’amministrazione Rai di nomina parlamentare, il Pd darà forfait. (il manifesto)

Roma, 26 set. – Chiusa una partita, se ne apre una completamente nuova. (Agenzia askanews)

In assenza della riforma della Rai non partecipare al voto in Parlamento, oppure in attesa della riforma della tv di Stato non partecipare al voto, queste le posizioni in campo. (Il Fatto Quotidiano)

Cda Rai, gelo tra Conte e Schlein: botta e risposta davanti alla Cassazione 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato il vicepresidente Giorgio Mulè in Aula al termine dello spoglio delle schede. A Montecitorio e a Palazzo Madama le votazioni per eleggere i quattro consiglieri Rai di nomina parlamentare, due alla Camera e due al Senato (Avanti Online)