Fca continua a far peggio del mercato in Europa, si risolleva il marchio Fiat a dicembre

Valeria Panigada 16 gennaio 2020 - 09:55. MILANO (Finanza.com). Fiat Chrysler Automobiles (Fca) rimane indietro in Europa, evidenziando a dicembre vendite in crescita ma a un ritmo più lento rispetto al mercato e agli altri principali costruttori europei.

Peggio di lei fa solo la francese PSA Group, con cui Fca si unirà in matrimonio.

Le cose non vanno meglio guardando all'intero 2019: mentre il mercato sale dell'1,2%, Fca registra un calo delle immatricolazioni del 7,3% rispetto all'anno prima. (Finanza.com)

Su altri giornali

Nel progetto Fih Mobile fornirà le soluzioni software per le auto elettriche. Per quanto riguarda Hon Hai, l’operazione verrà gestita principalmente dalle controllate del gruppo FitT Hon Teng, che fa componenti per auto, e Fih Mobile, che si occupa dell’assemblaggio di smartphone Android;. (La Stampa)

Per il gruppo Fca, il brand Lancia ha segnato un calo del 10% a dicembre e un aumento del 20,7% nell’intero anno. Giovedì 16 gennaio 2020 - 08:00. Auto: nel 2019 immatricolazioni in Ue +1,2%, per Fca -7,3%. (askanews)

Guardando all’intero 2019 Vw ha registrato un +3,3% rispetto al 2028, Psa -1,3%, Renault +0,9%, Hyundai +2,8%, Bmw +1,4% e Daimler +4,8%. Nell‘intero 2019, invece, si registra un calo del 7,3% con 946.571 nuove immatricolazioni e la quota e’ scesa al 6% dal 6,5% del 2018. (Wall Street Italia)

Sono invece quasi 946.600 le registrazioni in tutto il 2019, chiuso con una quota del 6%. Nel complessivo annuo è da segnalare il risultato positivo ottenuto da FCA in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% per una quota del 3,1%. (PRP Channel)

Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine”. Leggi anche: Fiat Chrysler: gli stabilimenti di Windsor e Belvidere resteranno inattivi per due settimane. (InvestireOggi.it)

Da segnalare, inoltre, che le vendite combinate di FCA e PSA sfiorano quota 3.5 milioni di unità vendute nel 2019 in Europa. Per il brand italiano, infatti, le vendite sfiorano quota 59 mila unità nel corso del 2019 con una crescita del +20.6% rispetto all’anno precedente. (ClubAlfa.it)