Da Artusi a Bertozzi: porte aperte per i grandi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Casa Artusi e Casa Bertozzi apriranno le proprie porte in occasione delle ‘Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri’ in programma sabato e domenica in tutta l’Emilia Romagna. In particolare, il centro culturale dedicato al padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi, vedrà sabato alle 11 l’inaugurazione della nuova postazione interattiva dedicata alla consultazione digitale dell’archivio e del manuale artusiano. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
A edizione (Virgilio)
La quarta edizione, quella del 2025, in programma il 5 e 6 aprile, offre ai visitatori la possibilità di esplorare gratuitamente tantissime case museo geolocalizzate in tutta Italia. Le Giornate delle Case dei personaggi illustri sono un'opportunità unica per conoscere la vita e le opere di figure storiche che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella cultura e nella società. (SiViaggia)
A edizione (Virgilio)

Sabato 5 e domenica 6 aprile il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino aprirà gratuitamente le sue porte in occasione delle Giornate Internazionali delle Case della Memoria, un evento che coinvolge oltre 230 case museo in tutta Italia. (La voce del Trentino)
A edizione (Virgilio)
La Casa d’Artista “Cosimo Della Ducata” è stata dichiarata di interesse culturale dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. (Corriere Salentino)