F1, Ferrari ha lavorato senza tregua sulla struttura vorticosa della SF-25
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Andrea De Marco - Avens Images il nuovo fondo della Ferrari SF-24 - Gran Premio di Monza 2024 Ferrari è conscia dell’occasione da non sprecare. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Lo ha confermato lo stesso team principal Fred Vasseur in occasione del pranzo di Natale, affermando che "la nuova vettura avrà al massimo l’un percento in comune con quella che ha corso nel 2024", affermazione confermata anche dai tecnici, tra tutti, Loic Serra direttore tecnico della Scuderia dal primo ottobre. (La Gazzetta dello Sport)
Ma quali vetture stradali della casa di Maranello si metterà in garage il sette volte campione del mondo? È una curiosità legittima, in attesa di scoprire la sua monoposto per la stagione 2025, che sarà svelata il prossimo 19 febbraio. (Automoto.it)
C’è tanta attesa sulla nuova “nata” a Maranello, nella consapevolezza che si tratta di una vettura molto diversa rispetto a quella del 2024. (OA Sport)
La disposizione e il numero dei comandi sul volante, differiscono da team a team. Lewis Hamilton dovrà adattarsi al nuovo disegno, sia a livello ergonomico, sia della differente sequenza di procedure da seguire, diverse dalla Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)
Ci riferiamo nello specifico al gruppo sospensivo anteriore che, secondo molti, dovrebbe subire un sostanziale re-shaping adottando una cinematica a schema pull-rod. Ogni stagione è la volta buona. (FUNOANALISITECNICA)
Uno dei temi caldi della prossima stagione di Formula Uno è sicuramente legato alla nuova coppia Ferrari composta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc. La Scuderia di Maranello ha ingaggiato il sette volte campione del mondo con un unico grande obiettivo, quello di tornare a conquistare almeno un titolo iridato prima della rivoluzione regolamentare prevista nel 2026. (OA Sport)