Copa America 2024, storico Canada: batte il Venezuela ai rigori e vola in semifinale

Arlinghton (Stati Uniti), 6 luglio 2024 – Non si arresta la sempre più sorprendente corsa del Canada nella Copa America 2024. La selezione nordamericana, al debutto assoluto nella competizione, dopo aver superato brillantemente il girone, ha infatti passato anche lo sbarramento dei quarti di finale, battendo il Venezuela dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei tempi regolamentari e 4-3 finale) e agguantando così una storica semifinale, in cui affronterà l’Argentina di Lionel Messi (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è chiusa l'avventura del Venezuela di Yordan Osorio in Copa America. La selezione vinotinto si è fermata ai quarti di finale, sconfitta solo ai calci di rigore dal Canada. Questo il commento del centrale crociato su Instagram: "Triste finire così, ma tanto orgoglio per questa famiglia che non si è arresa fino all'ultimo minuto. (Parma Live)

I Canucks hanno avuto la meglio del combattivo Venezuela, che ha portato Davies e compagni fino ai calci di rigore. Il Canada è la seconda semifinalista di questa edizione della Copa America. (Eurosport IT)

Il Canada, nella scorsa notte, ha vinto 4-3 ai rigori (1-1 ai regolamentari e supplementari) contro il Venezuela. Ha centrato per la prima volta nella sua storia la semifinale di Coppa America. In semifinale, alle 3 italiane di mercoledì, affronterà l’Argentina, che vinto con fatica ai rigori sull’Ecuador ieri. (Calcio Casteddu)

Osorio sull'eliminazione: "Triste finire così, non ci siamo arresi fino alla fine"

Ismael Kone, autore del rigore decisivo col quale il Canada ha superato il Venezuela nei quarti di finale della Copa America, ha parlato ai microfoni di TSN dopo la partita. Il pensiero del nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia va anche al suo compagno di Nazionale Tajon Buchanan: "Penso che siamo scesi in campo pensando a lui, per noi è come un fratello. (Fcinternews.it)

Assente Tajon Buchanan che si è operato alla tibia dopo il brutto infortunio. Buchanan col gesso e dedica con maglia (OneFootball - Italiano)

Ma soprattutto la sensazione che Jesse Marsch, fin dall’inizio, abbia trovato il modo migliore per fare rendere questa squadra. Vittoria ai rigori per la nazionale nordamericana contro il Venezuela. (SportItalia.it)