Usa 2024, Meloni telefona a Trump e all'amico Musk

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Nel momento del riposo dopo i fasti della vittoria, Donald Trump ha ricevuto anche una telefonata dall'Italia. Uno squillo gradito. La telefonata della premier Giorgia Meloni che a Trump ha detto che "Italia e Usa lavoreranno in sintonia con l'obiettivo di promuovere stabilità e sicurezza". È questo,in sintesi, il messaggio emerso dalla telefonata che ieri sera la premier, Giorgia Meloni, ha avuto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Usa, telefonata Meloni-Trump: "Lavorare a stretto contatto sui dossier internazionali" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“… Chi si assomiglia si piglia, così dicevano le nostre nonne. (La Stampa)

Renzi e "l'ammucchiata" di sinistra Giorgia Meloni e Donald Trump (Virgilio Notizie)

Meloni sente Musk: ‘Una risorsa per Stati Uniti e Italia’

ROMA – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future”. (Dire)

La premier si è messa subito in contatto con il presidente eletto. Una nota di Palazzo Chigi spiega che "la conversazione ha costituito l'occasione per confermare il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington". (Sky Tg24 )

visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future’, scrive sui social la premier a proposito del ceo di Tesla e SpaceX che ha sostenuto il candidato repubblicano alle presidenziali. (AltaRimini)