Alle poste per richiedere il passaporto: dal 10 dicembre è possibile anche a Monza e in 34 Comuni della Brianza

Monza e Brianza, 9 dicembre 2024 – Si estende anche a diversi Comuni della Brianza la possibilità, finalmente, di richiedere il passaporto negli uffici postali. La nuova modalità per ottenerlo, adottata per alleggerire le Questure e ridurre i tempi d’attesa per il rilascio – che come si sa erano diventati da un paio d’anni a questa parte esasperanti – si sta progressivamente estendendo nelle diverse province italiane. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha invitato tutti i rettori degli atenei italiani a realizzare sul tema iniziative informative rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso di droghe da parte dei giovani. (Corriere di Lamezia)

L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle. (SARdies.it)

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero dei Comuni nei quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto dirett… (Corriere Delle Alpi)

Poste Italiane: estensione del servizio passaporti in 13 uffici della città di Ravenna

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (Oggi Treviso)

Abilitate a oggi 29 sedi nella provincia di Rimini per un totale di 363 sull’intera regione Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)

È da oggi disponibile anche a Ravenna il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali con 13 uffici attivati. Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle... (Virgilio)