La lettera d’amore di Federer a Nadal: «Mi mancheranno i tuoi bicipiti, mi piacevano anche i tuoi tic»
“Mi hai fatto ripensare tutto il mio gioco, mi hai addirittura costretto a cambiare la dimensione della testa della racchetta” È passato troppo tempo dall’addio di Roger Federer mano nella mano, in lacrime, con Rafa Nadal. Ora che tocca allo spagnolo dare l’addio, finita la Davis, Federer ricambia l’affetto. E gli scrive. Una lettera aperta, a tratti commovente, sicuramente molto affettuosa. “Mi hai battuto… tanto – scrive – Più di quanto io sia riuscito a battere te”. (IlNapolista)
Su altri media
Oggi Rafa Nadal scenderà in campo per la fase finale della Coppa Davis insieme al compagno Carlos Alcaraz. (ilmessaggero.it)
Il maiorchino si prepara a dire addio dopo la fase finale a Malaga, che la Spagna inizierà oggi contro l’Olanda. I finali ideali di solito accadono nei film americani. (Quotidiano Sportivo)
«Mentre ti prepari a salutare il tennis, ho alcune cose da condividere prima che magari diventi emotivo. Sulla terra battuta, sembrava di entrare nel tuo giardino, e mi facevi lavorare più di quanto avessi mai pensato di poter fare solo per mantenere la mia posizione. (La Stampa)
Roger Federer ha pubblicato sulle proprie pagine social un lungo tributo e saluto all’eterno rivale e amico Rafael Nadal, arrivato al capolinea della propria straordinaria carriera. La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. (LiveTennis.it)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer) Lo svizzero scrive allo spagnolo in vista del ritiro alle Final 8 di Coppa Davis con la Spagna (LAPRESSE)
Alla vigilia delle Finals della Coppa Davis 2024 che segneranno l'ultima presenza da tennista professionista di Rafael Nadal prima del ritiro, il suo storico rivale Roger Federer ha pubblicato una commovente lettera indirizzata all'amico-nemico insieme al quale ha segnato un'epoca e scritto la storia dello sport. (Fanpage.it)