Quanti sono i soldi per la sanità?

Sono sufficienti i fondi assegnati alla sanità dalla manovra di bilancio? In numeri assoluti lo stanziamento cresce, in percentuale è stabile intorno al 6 per cento del Pil. La vera questione è però come costruire e organizzare la sanità territoriale. Il finanziamento per il Fondo sanitario nazionale standard Con la pubblicazione del Documento programmatico di bilancio e della legge di bilancio arrivano, puntuali, le prese di posizione sulla sanità, una materia che continua a essere politicamente rilevante. (Lavoce.info)

Su altre testate

La motivazione è da ricercarsi nella manovra. … (La Stampa)

«Tuttavia - sottolinea Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe - le risorse, destinate principalmente ai rinnovi contrattuali del personale non consentiranno di attuare il piano straordinario di assunzioni di medici e infermieri fortemente voluti dal ministro Schillaci, né tantomeno di eliminare il tetto di spesa per il personale sanitario, contrariamente a quanto previsto dal Dl Liste di attesa. (Sanità24)

Intervento di William Raffaeli, candidato nella lista del Partito Democratico alle elezioni regionali: "Come medico, come cittadino, come paziente e come candidato per le elezioni regionali, non... (Virgilio)

L’onrevole Maria Chiara Gadda critica la Finanziaria: “Penalizzata la sanità”

Confermate invece altre misure di cui si era parlato nei giorni scorsi: dagli incentivi per i giovani medici specializzandi al rifinanziamento delle tariffe ospedaliere fino al rialzo del tetto degli acquisti dalla Sanità privata. (CremonaOggi)

La leader dem: "Spesa sanitaria sul Pil scende sotto al minimo storico degli ultimi 15 anni" (LAPRESSE)

«Uno dei settori in cui vengono al pettine le carenze più gravi della legge di Bilancio è quello sanitario». Lo dice Maria Chiara Gadda, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera. (varesenews.it)