Al seminario Unisob il ruolo degli enti locali nelle politiche e nei servizi sociali
Al seminario dell’Università Suor Orsola Benincasa ha partecipato l’assessore Viscovo intervenuta sul ruolo degli enti locali: “Serve una fotografia reale del territorio per un welfare inclusivo” Napoli. Esperti, ricercatori e rappresentanti istituzionali hanno partecipato al seminario “Il ruolo degli Enti Locali nelle politiche e nei servizi sociali” presso l’Università Suor Orsola Benincasa organizzato dalla professoressa Stefania Ferraro co-presidente del corso di laurea in Scienze del servizio sociale: diritti e inclusione. (Impresa Italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ex Caserma Guido Reni, che si estende su oltre 5 ettari, sarà suddivisa in due comparti principali: Comparto Pubblico: Sarà la sede del futuro Museo della Scienza, una struttura di rilevante importanza per l’attrattività culturale della città. (Credit Village)
Dopo un anno dal primo bando il Cda di Cassa Depositi e Prestiti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si potrebbero allungare i tempi per vedere partire i cantieri per il nuovo quartiere Flaminio al posto delle vecchie Caserme di via Reni e soprattutto per il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ad annunciarlo è la stessa Cdp Real Asset sgr (del gruppo Cassa depositi e prestiti) - che è proprietaria dell'area dal 2013 quando la rilevò per 60 milioni di euro dal Comune di Roma - spiegando in una nota che il cda «ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell'iniziativa di riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni di Roma». (il Giornale)
Al centro del dibattito il Progetto Helios e la presa di posizione del primo cittadino che non vuole stare alla finestra a guardare. Patrica – Una nota al Presidente della Regione Lazio e alla Giunta Regionale inviata ieri dal sindaco Lucio Fiordalisio. (Frosinone News)
L’intesa, riguardante il progetto dell’Osservatorio Sviluppo Lazio (OSL), punta a potenziare le competenze degli enti locali, supportandoli nell’accesso ai fondi europei, nazionali e regionale e nell’attuazione delle politiche di sviluppo. (Cronache Cittadine)