Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato: ecco quanto guadagna alla Juventus, una cifra da capogiro
Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato del calcio italiano. Tifoso della Juventus fin da piccolo, Giuntoli percepisce 2,9 milioni netti all'anno per ricoprire il ruolo di Managing Director Football della Vecchia Signora. A svelare le cifre ci pensa Calcio e Finanza. Numeri ricavati dalla pubblicazione dei bilanci delle squadre di Serie A per l'annata 2023/24. Si tratta dunque di importi ufficiali, in base ai quali Giuntoli si mette in tasca quasi 3 milioni di euro, tra parte fissa e variabile legata ai bonus. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
I compensi ai Consigli di Amministrazione di sette dei primi dieci club di Serie A nella scorsa stagione – in ordine di classifica Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 milioni del 2022/23. (Milan News)
Infatti ai De Laurentiis sono spettati circa 11,9 milioni di euro. Come riporta CalcioeFinanza, il Napoli è il terzo club di Serie A che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione. (CalcioNapoli1926.it)
Stando a quanto riportato oggi da Calcio & Finanza, il Milan paga circa 19,2 milioni di euro per la sua squadra dirigenziale, una cifra molto più alta rispetto ai 13,5 milioni dell'Atalanta e ai 11,5 milioni del Napoli. (Tutto Juve)
Dai membri dei Consigli di Amministrazione ai dirigenti più pagati: ecco quanto guadagnano i leader del calcio italiano (il mio napoli)
Il triplo rispetto a Scanavino e Lotito che nel 2023/24 ha guadagnato 1,1 milioni. Mistero su Marotta: prima di diventare presidente, era a 1,5 milioni Db Torino 19/10/2024 - campionato di calcio... (Virgilio)
Lo scrive Calcio&Finanza. Il club che ha speso di più per il proprio CdA negli ultimi 5 anni è il Milan (19,2 milioni). Giuntoli il dirigente più pagato nel 23/24 (IlNapolista)