Fondazione Fibrosi Cistica, una serata per la ricerca all'Hotel Mediterraneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non si può fare prevenzione senza prima informare. E sapere, significa anche poter curare meglio». Questo il messaggio dell’ambasciatrice della Fondazione Fibrosi Cistica, Eleonora Daniele, nella serata romana dedicata alla prevenzione e alla ricerca, che aggiunge: «A Matteo Marzotto, che da anni promuove campagne solidali e d’informazione su questa crudele malattia, va quindi tutta la nostra gratitudine». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova vita per lo storico palazzo Mazza, ubicato al civico 169 di Corso Mazzini, destinato a diventare il cuore pulsante della vita culturale borgese e dell’intento comprensorio. Il nuovo corso dello storico immobile sarà ufficializzato domenica prossima con l’inaugurazione prevista alle ore 17.30. (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)
E' l'obiettivo di 'Fuori tutto - La vita con la fibrosi cistica tra sintomi e sogni', una campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Lega italiana fibrosi cistica (Lifc) e Società italiana per lo studio sulla fibrosi cistica (Sifc), che ruota attorno a una mostra gratuita e aperta al pubblico da oggi al 29 settembre a Roma a piazza San Silvestro, e poi al Grand Hotel Arenzano (Genova) in occasione del Forum annuale Lifc. (Tiscali Notizie)
La prossima settimana, su tutto il territorio nazionale, l'illuminazione verde sarà un modo per sensibilizzare i cittadini sul test del portatore sano di fibrosi cistica, una malattia genetica grave e molto diffusa e per la quale, ancora, non esiste una cura risolutiva. (Torino Cronaca)
Getting your Trinity Audio player ready... Oggi a Roma è stata inaugurata la mostra con dieci storie di pazienti illustrate sugli specchi (Dire)