Finanza e Mercati: future incerti, apertura borse europee attesa poco mossa
Future sugli indici azionari europei incerti. Future sugli indici azionari americani sopra la parità. Mercato azionario giapponese in rosso. Borse cinesi positive. Petrolio sopra i minimi da giovedì scorso toccati ieri pomeriggio. Gas in ulteriore (Traderlink)
La notizia riportata su altri giornali
Banco BPM chiede intervento Consob su Ops Unicredit per tutelare stakeholder e azionisti Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Gli analisti si attendono un taglio di 25 punti ma ascolteranno con attenzione le parole del presidente Jerome Powell per capire quali potranno essere le intenzioni della Fed nel 2025. (la Repubblica)
La Federal Reserve è pronta a tagliare il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base, ma i mercati sono cauti sulla traiettoria dei tassi a lungo termine della banca centrale Usa, poiché l'inflazione rimane su livelli elevati e rischia di riprendere ad aumentare. (Corriere della Sera)
Più cauti gli altri listini: Amsterdam ha ceduto lo 0,2%, Francoforte lo 0,1% mentre Parigi è salita dello 0,1% finale. (il Resto del Carlino)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali, nel giorno della riunione della FED. In rosso anche il Nasdaq (-0,32% a 20.109 punti). (SoldiOnline.it)