VIDEO Stellantis, Landini: "Meloni convochi azienda e sindacati a Palazzo Chigi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Tutto il sistema politico e parlamentare, a partire dal governo, non può vivere in un altro mondo. Questo problema non nasce ieri, ma è frutto di quello che è avvenuto in questo paese negli ultimi 14 anni. Che oggi non esista più la FIAT e non ci sia più una centralità della famiglia Agnelli nelle decisioni, non è una cosa che si scopre stamattina. La domanda che io faccio è: in tutti questi anni questi dove sono stati? Basta capri espiatori o fermarsi all’apparenza, è il momento di andare alla sostanza”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“È inaccettabile che John Elkann abbia rifiutato l’audizione alla Camera: noi insistiamo, è fondamentale che partecipi, perché si discute del futuro di Stellantis e dell’intero indotto. (Civonline)
Ma come ci arrivo non può essere imposto regalando tecnologie nostre uccidendole, ed andando a prendere tecnologie di altri continenti di cui noi non deteniamo nulla». Il nostro obiettivo è raggiungere l'oggetto: emettere meno Co2. (Il Messaggero - Motori)
Elkann era stato invitato a spiegare le strategie del gruppo dalla commissione Attività produttive della Camera, che aveva ritenuto insoddisfacente l'audizione del ceo Carlos Tavares. (Today.it)
Conte su Stellantis: Nessuna strategia concreta, nessun rispetto degli impegni presi 30 ottobre 2024 "Quello che crea allarme in un contesto molto difficile e' che non abbiamo qui nessuna strategia imprenditoriale, nessun piano industriale concreto, nessun rispetto degli impegni presi, nessuna prospettiva futura. (Il Sole 24 ORE)
Elkann sostiene nella missiva che "Stellantis è pronta ad un dialogo franco e rispettoso e proseguirà negli incontri con il Mimit e il ministro Adolfo Urso, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del consiglio. (Automoto.it)