In arrivo le tredicesime, si parte oggi con i pensionati
Da oggi entra nel vivo la stagione delle tredicesima. I primi a riceverla saranno i pensionati, poi nelle prossime settimane e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, incasseranno 44,8 miliardi di euro. (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. (ilmattino.it)
Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. (ilmessaggero.it)
La tredicesima viene riconosciuta a tutti i pensionati? Come canta Arisa con il brano Mi sento bene: “Mi sveglio presto il lunedì e mi sento bene. Le strade piene quando è Natale, magari non è niente di speciale, ma tutto questo mi fa stare bene”. (InvestireOggi.it)
Stipendi e pensioni: sale la tredicesima ma non gli acquisti natalizi I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)
“L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)