Nations League, oggi Italia-Israele. Il ct Spalletti: “Dobbiamo convincere più israeliani che la guerra deve finire”

“Credo ci siano anche molti israeliani che non vogliono la guerra, dobbiamo convincere qualcuno in più che questa è una storia che deve finire“. Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, parlando al Tg1 alla vigilia della partita a Udine tra Italia e Israele, valida per il girone di Nations League, lascia per un attimo le questioni di campo e affronta il tema della situazione in Medio Oriente. Il clima in cui si gioca il match – fischio d’inizio oggi alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium – è quanto meno testo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella di stasera sarà un'occasione speciale per Guglielmo Vicario. Non soltanto tornerà a Udine, città in cui è nato e anche cresciuto poi a livello calcistico, ma lo farà indossando di nuovo la maglia della Nazionale, a distanza di poco più di 4 mesi dall'ultima volta in cui gli è successo, nell'amichevole di inizio giugno che la Nazionale italiana ha pareggiato 0-0 contro la Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Insieme alle forze dell’ordine, 450 steward, ingaggiati dalla Figc e solitamente impiegati dall’Udinese, effettueranno prefiltraggi prima dell’accesso alla “zona rossa”, che include gran parte delle strade attorno allo stadio. (tviweb)

Ma Italia-Israele di stasera, in programma al Blue Energy Stadium di Udine alle 20.45, vale anche come lasciapassare per il sorteggio mondiale. Vale per blindare il primo posto nella Nations League, e la qualificazione ai quarti, certamente. (Rai Storia)

Spalletti promuove Vicario titolare, Donnarumma avvisato: l'inizio di un duello per l'Italia?

Patrocinio partita Italia-Israele, Gravina: "Non ci saremo il 28 per precedenti impegni" (Il Messaggero Veneto)

La stessa scritta spray, indirizzata però alla Regione Friuli Venezia Giulia, è apparsa anche davanti alla sede della stessa Regione in via Sabbadini. E' la scritta apparsa durante la notte nei pressi di palazzo d'Aronco, sede del Comune di Udine (La Gazzetta dello Sport)

dell'Italia Luciano Spalletti ha preso una decisione inaspettata che ha annunciato per altro nella giornata di ieri in conferenza stampa: in porta dal p (TUTTO mercato WEB)