Grande vittoria di Iapichino nel lungo della Diamond League a Parigi con 6,82

ATLETICA Nel meeting francese poco brillanti gli altri italiani con Tortu quarto nei 200, Dosso sesta nei 100 e Simonelli che non trova la finale dei 110 H Grana/Fidal Larissa Iapichino vince il salto in lungo dell'ottavo meeting stagionale della Diamond League 2024 disputato a Parigi, nello Stadio Charlety, con la misura di 6,82 e dimostra ancora una volta la sua grande consistenza negli appuntamenti che contano, oltre che avere ottenuto l'ennesimo successo in uno degli appuntamenti del circuito mondiale più importante. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Il velocista brianzolo ha scelto lo Stade Charlety di Parigi, sede dell’ottava tappa della Diamond League (il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera), per riprendere confidenza con la pista e ha deciso di cimentarsi sul mezzo giro di pista. (OA Sport)

L'azzurra, che lo scorso anno vinse a Firenze, Stoccolma, Montecarlo, si impone nella capitale francese con la misura di 6,82 metri al terzo tentativo con vento nulla, e si impone davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5). (Eurosport IT)

17.58: In casa Italia sorrisi solo per Larissa Iapiochino che, pur senza uscire del tutto soddisfatta dal campo, ha vinto con 6.82 la gara del lungo. Male Lorenzo Simonelli, eliminato in semifinale nei 110 ostacoli, Zaynab Dosso, sesta nei 100 e Filippo Tortu quarto nei 200 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Atletica leggera, trionfo di Larissa Iapichino in Diamond League

Larissa Iapichino c'è e a meno di un mese dalle Olimpiadi lancia un bel segnale. Ancora una soddisfazione in Diamond League dunque per la figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, che torna a esultare nel circuito che le ha già regalato tre grandi vittorie nella scorsa stagione (Stoccolma, Firenze e Montecarlo). (Sky Sport)

Il 35° Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Sport e Solidarietà” sarà l’evento principale dell’estate dell’atletica a Nord Est. L’evento, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli di Udine del presidente Giorgio Dannisi e del direttore sportivo Stefano Scaini, è a calendario per domenica 14 luglio, allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. (Il Giornale d'Italia)

Dopo le tre prestigiose vittorie della passata stagione (Firenze, Stoccolma, Montecarlo), Larissa Iapichino (Fiamme Oro) torna a esultare nel massimo circuito mondiale: la cifra del successo è il 6,82 del suo terzo salto, senza alcun aiuto dal vento (0.0), misura che le consente di chiudere davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5). (Quotidiano Sportivo)