Porsche Macan, il suv best seller diventa solo elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 17 ott. – Nonostante le incertezze del mercato, Porsche conferma il suo impegno nell’elettrificazione (80% delle vendite bev entro il 2030) e lo fa presentando la nuova Macan, suv entry level e best seller del brand, in versione solo 100% elettrica. Una scommessa importante per la casa tedesca considerando che Macan è stata venduta dal lancio nel 2013 in 850mila unità nel mondo, di cui 25mila in Italia dove pesa per il 40% delle vendite. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Gioca a carte scoperte nuova Porsche Macan elettrica, chiamata a essere la punta, sul mercato, del Marchio di Zuffenhausen. Facendo apprezzare la trazione a zero emissioni votata alla performance. (QN Motori)
Partiamo da un presupposto quasi fondamentale per qualsiasi cliente Porsche: la nuova Macan elettrica si guida benissimo. Talmente bene da essere più precisa, coinvolgente, divertente e veloce della precedente con motore a combustione. (Tom's Hardware Italia)
Abbiamo guidato per due giorni su un percorso davvero completo la Porsche Macan Quattro e la Porsche Macan Turbo elettriche, due gemelle diverse che si pongono come obiettivo di traghettare i clienti Porsche nel nuovo mondo della mobilità elettrica. (DMove.it)
Porsche presenta il secondo modello a trazione completamente elettrica puntando su uno dei modelli più venduti, la nuova Macan. (Adnkronos)
Con lavvento della nuova piattaforma cambiano anche le dimensioni: la nuova Macan è lunga 4,78 metri (+ 5 cm), 20 mm più larga, e con un passo di 2,79 metri a garantire una buona abitabilità di bordo. (HDmotori)
Di lei si parla sin dal gennaio scorso, quando furono diffuse le prime foto ufficiali e fu avviata la prevendita. La Macan che tutti conosciamo, introdotta nel 2013 e capace vendere 850.000 esemplari, diventando anche la Porsche più venduta in Italia non c’è più. (Red-Live)