Finali Mondiali Ferrari a Imola, bilancio ok: in 33mila nonostante il maltempo

Imola (Bologna), 20 ottobre 2024 – Trentatremila presenze (tra addetti ai lavori, ospiti e pubblico) nella settimana dell’evento. E una domenica che, nonostante le premesse, è stata un successo organizzativo suggellato dallo schieramento finale sul rettilineo principale dell’Autodromo. Bilancio positivo per l’edizione 2024 delle Finali Mondiali Ferrari. In un’altra giornata tremenda dal punto di vista del maltempo anche in città e nel circondario, per non parlare di quanto accaduto nel resto della provincia di Bologna, l’epilogo dell’evento con il quale la scuderia del Cavallino rampante chiude la propria stagione si è rivelato evidentemente più complicato del previsto. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Nella notte del 29 ottobre 2022 un lampo rosso ha squarciato il cielo di Imola quando sono stati tolti i veli dalla Ferrari 499P. Da sempre luogo di culto del Cavallino Rampante, il circuito che sorge sulle rive del Santerno è stata la cornice perfetta per annunciare il ritorno della Ferrari nel Mondiale Endurance e lanciare la sfida, dopo cinquant’anni di assenza, alla vittoria assoluta nella 24 Ore di Le Mans. (Il Messaggero - Motori)

L'edizione 2024 delle Finali mondiali Ferrari, disputata sulla pista emiliana di Imola, ha visto la partecipazione di oltre 200 vetture tra Ferrari Challenge e programmi F1 Clienti, XX, Sport Prototipi Clienti e Club Competizioni GT, scese in pista tra il 15 e il 21 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Punti Critici: Il Movimento Mediterraneo Grottaglie e Lega Sud Ausonia Grottaglie esprimono profonda preoccupazione e critica nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Grottaglie per la gestione inadeguata del progetto di realizzazione del Centro Comunale di Raccolta, finanziato con risorse del POR ESR/FSE 2014/2020 – Azione 6.1. (Tarantini Time Quotidiano)

Finali Mondiali Ferrari | Owen, Hassid e Cheng trionfano a Imola

L'Autodromo di Imola ospita l'edizione 2024 delle Finali Mondiali, evento con cui ogni anno il Cavallino chiama a raccolta i suoi piloti, clienti e appassionati da tutto il mondo. Ecco le immagini di alcune delle vetture da competizione più belle in scena a Imola (Autosprint.it)

Max in entrambe le situazioni è stato molto bravo a partire bene dalla decima posizione conquistata nelle qualifiche, mantenere la propria posizione e approfittare di ogni possibile situazione favorevole per scalare la classifica. (Il Filo del Mugello)

Nell’ultimo giorno delle Finali Mondiali Ferrari si sono svolte le tre gare che hanno chiuso l’evento. Nonostante il meteo variabile non sono mancate le battaglie in pista. Owen, Hassid e Cheng sono i vincitori di giornata. (1000 Cuori Rossoblu)