Nessuna fuga turisti per siccità, Schifani e operatori smentiscono

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Fuga di turisti dalla Sicilia perché manca l’acqua? “Palesemente falso. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati”. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri media

"Siamo ben felici di organizzare l’evento", spiega il sindaco Italia, che ospita il G7 Agricoltura in un momento molto delicato per il settore in Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

La Regione Siciliana semplifica e accelera le procedure per il rilascio delle autorizzazioni all’attingimento di acqua per uso non domestico, riducendo l’iter da 60 a 5 giorni. Lo prevede una direttiva firmata dall’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, dal quale dipendono gli uffici provinciali del Genio civile, titolati al rilascio delle relative licenze. (Regione Sicilia)

"Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Sono in continuo contatto con il Presidente della Federalberghi. (Tiscali Notizie)

Siccità, emendamento di Schifani alla manovra all’Ars: agricoltori esonerati dai pagamenti per le irrigazioni di soccorso

Questa mattina all’Urban Center il sindaco Francesco Italia, insieme con il parlamentare nazionale Luca Cannata, il Capo dipartimento della Sovranità Alimentare, Marco Lupo e la referente del ministero dell’Agricoltura Anna Maria Nastri, hanno voluto spiegare alle associazioni di categoria le varie iniziative che si vogliono mettere in campo dal 21 al 29 di settembre, giorno di chiusura del G7. (Siracusa News)

Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Per questa agevolazione, la norma prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro da ripartire tra i Consorzi, con decreto dell’assessore all’Agricoltura, per ridurre l’onere a carico degli agricoltori fortemente penalizzati dall’emergenza idrica. (Sicilia Agricoltura)