Tensioni nel campo largo, Elly Schlein e Giuseppe Conte separati in casa
Minuti per la lettura Tensione nel campo largo: da un lato Giuseppe Conte non riconosce la leadership di Elly Schlein, dall’altro lei non vuole cedergli il controllo della coalizione Non si sono mai amati. E mai forse scoccherà una vera liason. Semmai una convivenza da separati in casa. Perché alla fine conviene a entrambi se la coalizione di centrosinistra desidera ritornare a Palazzo Chigi. Un giorno Elly Schlein e Giuseppe Conte si confrontano, l’altro si allontanano e litigano pure. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altri giornali
La stagione sta entrando nel vivo, ma in casa Napoli si continua a lavorare su più fronti. Uno di questi è senza dubbio il mercato, grazie al quale la società ha allestito una squadra importante da consegnare ad Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Con due interviste a distanza di poche ore Giuseppe Conte seppellisce il progetto di campo largo dal M5s sino a Italia Viva cui Elly Schlein ha lavorato per tutta l’estate. «Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia: ci sono dei problemi col Pd», scandisce l’ex premier ai microfoni di di “Accordi e Disaccordi”, il talk show in onda stasera sul Nove. (Open)
Quindi ha ammesso: “Ci sono dei problemi perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni Europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione di Accordi e Disaccordi, in onda stasera su Nove alle 21,30. (L'Unione Sarda.it)
Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insiste nella linea dura contro Italia Viva . Ed è una forza politica deliberatamente orientata a distruggere il Movimento e quindi", l'affondo anche dopo la "rottura definitiva" proclamata in vista delle elezioni in Liguria da Matteo Renzi . (il Fatto Nisseno)
Ed è una forza politica deliberatamente orientata a distruggere il Movimento e quindi il Pd sta accettando che il Movimento sia distrutto. Un pensiero maligno è necessario tirarlo fuori. (Civonline)