Vincenzo Montella, «l'aeroplanino» che fa volare la Turchia agli Europei: gli esordi, la miocardite, la Roma in campo e in panchina, poi ct all'estero

Da piccolo ha iniziato a giocare a calcio nel ruolo di portiere, è stato uno degli attaccanti italiani più forti e ora è protagonista in panchina con la Turchia dopo aver conquistato i quarti di finale battendo l’Austria. Vincenzo Montella da Pomigliano d’Arco, 50 anni da poco compiuti, è uno degli uomini del momento. Da bambino prediligeva la porta e ha iniziato tra i pali dell’USD di Castello di Cisterna, nell’area metropolitana di Napoli (Corriere della Sera)

Su altri media

Le poche partite sono state uno dei tanti alibi del ct azzurro. Montella ha schierato i calciatori nei propri ruoli e ha dato una chiara identità di gioco (IlNapolista)

MONTELLA vs SPALLETTI L’aeroplanino Montella e Lex Lutor Spalletti: non vi viene il dubbio? (Bloooog!)

Video suggerito Vincenzo Montella è madido per il sudore e per la pioggia, la sua Turchia s'è qualificata ai quarti di finale degli Europei col brivido finale per la parata al 94° di Mert Gunok che ha scongiurato il 2-2 e i supplementari. (Fanpage.it)

Montella ai quarti di Euro2024 con la Turchia. Arrivano i complimenti di Pizarro: "Avanti tutta!"

Si giocherà il passaggio ai quarti contro l'Austria, pur dovendo fare a meno del suo leader Hakan Calhanoglu. Fino ad ora il percorso di Montella in Germania è stato piuttosto positivo e il suo status da allenatore potrebbe cambiare dopo questo Europeo. (ilmessaggero.it)

Tra i tanti complimenti ricevuti dal ct della Turchia Vincenzo Montella per l'approdo della Nazionale biancorossa ai quarti di finale dell'Europeo (alla luce della vittoria per 2-1 contro l'Austria) c (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)