Roma brucia ancora, grosso incendio vicino all’aeroporto di Fiumicino: chiusa una pista. Ridotti i voli in partenza
Torna l’incubo di questa estate che sembra non finire mai: un altro grosso incendio è divampato in un’area verde alla Muratella, in via Salvatore Ottolenghi. Il rogo sta provocando grossi disagi all’aeroporto di Fiumicino: chiusa la pista L16 dell'aeroporto di Fiumicino sia per i decolli che per gli atterraggi, rimangono operative le altre due piste ma i voli in partenza sono ridotti al massimo. Si da priorità agli atterraggi. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Enrico Tata Foto Facebook (Fanpage.it)
Un vasto incendio di vegetazione all’interno di un campo agricolo è divampato intorno alle 15 in via Salvatore Ottolenghi, zona Monte Carnevale, al confine tra il Comune di Roma e Maccarese. Un’alta colonna di fumo nero è visibile anche da lontano, da diverse zone di Fiumicino (MeteoWeb)
Le fiamme minacciano le strutture vicine, vigili del fuoco in azione con mezzi terrestri e aerei. Nel pomeriggio un vasto incendio è scoppiato in un campo agricolo situato in via Salvatore Ottolenghi 123, nella zona di Muratella a Roma (RomaDailyNews)
Roma è tornata a bruciare, e questa volta l’incubo ha colpito la zona ovest della città. Nel primo pomeriggio, quattro incendi sono scoppiati simultaneamente tra i quartieri di Massimina, Malagrotta e Muratella, trasformando il cielo in un inferno di fumo e fiamme. (AbitareaRoma)
Questa volta si è trattato di un capannone agricolo, situato in territorio comunale di Artena ai confini con la Contrada Santo Giudico di Valmontone. ARTENA – Nella notte appena trascorsa ad Artena è tornato l’incubo degli incendi che solo un paio di settimane fa hanno dato un gran da fare ad istituzioni ed operatori… (Cronache Cittadine)
Leggi tutta la notizia Roma brucia ancora. (Virgilio)