Per Guerra (Prada) aumentare i prezzi è il “fallimento più totale” - LaConceria

“L’aumento dei prezzi? È il fallimento più totale del nostro lavoro”. È molto duro e autocritico il CEO del gruppo Prada, Andrea Guerra, su quello che ha definito “un errore gigante”. Durante l’Osservatorio Altagamma (martedì 13 novembre, Milano) il CEO ha proposto le sue soluzioni alternative. Il fallimento più totale Per Guerra (in foto Imagoeconomica)… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

La notizia riportata su altri media

In controtendenza il lusso esperienziale, che mette a segno una crescita del +5%.Matteo Lunelli, presidente di Altagamma Nel dettaglio, il lusso personale si attesta a quota 363 miliardi di euro, trainato da beauty, gioielli e occhiali. (FashionNetwork.com IT)

Cosa insolita, poiché il comparto abitualmente supera indenne le fasi di crisi, visto che la clientela di riferimento raramente le patisce. Uno studio della società di consulenza Bain ha calcolato che la base globale dei consumatori di prodotti di lusso è diminuita, in due anni, di 50 milioni di persone. (Il Fatto Quotidiano)

La folle corsa al rialzo dei prezzi nel settore dell'alto di gamma sembra aver raggiunto il limite estremo. (FashionNetwork.com IT)

Il turismo traina l’alto di gamma

Andrea Guerra all'Osservatorio Altagamma 2024 (ph Imagoeconomica) (Milano Finanza)

Queste le stime di Bain & company svelate oggi a Milano durante l’annuale Osservatorio Altagamma. Il consenus si aspetta un’ebitda a +3% e ricavi a +2% (Milano Finanza)

Lo ha sottolineato ieri a Milano Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, presentando la 23esima edizione dell’Osservatorio della Fondazione. Nel 2024 il turismo si conferma una leva fondamentale di crescita per un settore, quello del lusso, la cui spesa globale è destinata a raggiungere 1.500 miliardi di euro, mantenendosi sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente. (Italia Oggi)