Fringe benefit in Manovra 2025, cosa cambia per la soglia di esenzione?

Fringe benefit in Manovra 2025, cosa cambia per la soglia di esenzione?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Iniziano a circolare le ipotesi sulle misure economiche e fiscali che dovrebbero essere contenute dalla Manovra 2025. Secondo le notizie dell’ultima ora, il governo Meloni starebbe lavorando all’inserimento di un tetto unico per la soglia di esenzione di 2.000 euro per i fringe benefit. Cerchiamo di capire cosa cambia e cosa comporteranno in busta paga le novità della nuova legge di Bilancio. Ecco tutto quello che c’è da sapere. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

In quest’ottica tra il ministero dell’Economia, quello del Lavoro e quello della Famiglia non si sta lavorando soltanto sul taglio del cuneo fiscale e su quello dell’Irpef: c’è l’input di mantenere e rafforzare tutte le altre agevolazioni sul costo del lavoro e quelle per aumentare il potere d’acquisto (soprattutto al ceto medio) introdotte con la scorsa manovra. (ilmessaggero.it)

E' questa l'ipotesi su cui, secondo fonti parlamentari, sarebbe al lavoro la maggioranza che punterebbe, visto il buon andamento di questa premialità, a confermare la misura nella prossima manovra. L'ultima legge di bilancio ha portato la soglia di esenzione dei fringe benefit a 2.000 euro per i lavoratori con figli a carico e a 1.000 euro per tutti gli altri (aprendo alla possibilità di usarli anche per pagare l'affitto o il mutuo prima casa). (L'HuffPost)

E’ questa l’ipotesi su cui, secondo fonti parlamentari, sarebbe al lavoro la maggioranza che punterebbe, visto il buon andamento di questa premialità, a confermare la misura nella prossima manovra. Rimodulare l’attuale sistema dei fringe benefit, provando ad uniformarlo verso un tetto unico (la soglia allo studio oscillerebbe tra 1.500 e 2.000 euro) per tutti. (Il Sole 24 ORE)

Manovra 2025, ipotesi fringe benefit esentasse fino a 2mila euro per tutti i lavoratori

Il nodo, come sempre, è legato alle risorse che il Governo ha a disposizione: 25 miliardi di euro, lo stesso importo dello scorso anno. Tra questi, c’è anche quello dei fringe benefit. (Finanza.com)

L'anno prossimo, la soglia potrebbe diventare uguale per tutti. Il fringe benefit, che permette ai dipendenti di ottenere un 'bonus' in busta paga su iniziativa del datore di lavoro, oggi può arrivare fino a 2mila euro per chi ha figli a carico. (Fanpage.it)

Il governo starebbe pensando a fissare lo stesso tetto di importo non sottoposto a tassazione per tutti i dipendenti: adesso è di 2mila euro per quelli con figli a carico e di mille euro per tutti gli altri. (Sky Tg24 )