Astronomia, scoperto ammasso unico di galassie: la Carousel Lens è una scoperta senza precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Identificata una configurazione unica di galassie che formano una lente gravitazionale allineata mai osservata finora. La ‘Carousel Lens‘ è un enorme sistema di lenti gravitazionali a scala di ammasso che permetterà ai ricercatori di approfondire i misteri del cosmo, tra cui la materia oscura e l’energia oscura. Lo rivela uno studio guidato da David Schlegel, coautore dello studio e scienziato senior della Divisione di Fisica del Berkeley Lab, e pubblicato su ‘The Astrophysical Journal’. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio dello spazio è una delle aree più affascinanti della scienza moderna, un campo che ci permette di esplorare le vastità del cosmo e comprendere meglio la nostra posizione nell’universo. Lo studio dello Spazio passa da qui | Galassie allineate in un 'Carosello' diverranno una lente da telescopio per risolvere tutti i misteri (Pixabay ) - www. (CUENEWS | Space)

Un gruppo internazionale di ricercatori ha identificato una configurazione unica di galassie che rappresenta la lente gravitazionale più allineata di sempre. L’hanno chiamata Carosello ed è un enorme sistema di lenti gravitazionali su scala di ammasso che consentirà ai ricercatori di approfondire i misteri del cosmo, tra cui la materia oscura e l'energia oscura. (Media Inaf)