Zielinski (quasi) infallibile dal dischetto: è lui il vice-Calha?

Calhanoglu out? Nessun problema, ci pensa Zielinski. Il polacco è stato impeccabile nel doppio rigore calciato contro la Juventus, mostrandosi ancora una volta infallibile quando chiamato dagli 11 metri. O quasi: su 9 rigori calciati in carriera, Zielinski ne ha sbagliato solo 1. Il suo unico errore risale alla sfida di Champions League contro i Rangers il 14 settembre del 2022. L'ultimo calciato e realizzato, invece, risale al 3 ottobre 2023 sempre in Europa contro il Real Madrid (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

Di certo nessuno poteva immaginarsi un 4-4. Fino a ieri la Juventus aveva subito un solo gol in campionato, il rigore di Razvan Marin del Cagliari. La squadra di Thiago Motta aveva una - irreale - media di 0.31 xG subiti a partita, rigori esclusi. (L'Ultimo Uomo)

MILANO Manuel Locatelli sottolinea la compattezza che è servita alla Juventus per raddrizzare il derby d’Italia in modo impensabile a un certo punto, quando sembrava che l’Inter avrebbe potuto dilagare ben oltre i due gol di scarto: «Sono soddisfatto per lo spirito di squadra che abbiamo messo in campo per pareggiare. (La Stampa)

Se prendi quattro gol i problemi ci sono, l'Inter poteva chiuderla ma se durava altri dieci minuti la vinceva la Juventus, perché era in fiducia e l'Inter stava faticando e con i sostituiti non è forte come con i titolari. (Tutto Juve)

Inter-Juventus un inno alla vita: Inzaghi sbaglia i cambi, ecco perché il Milan ha ceduto Kalulu

Ma evidentemente per Simone Inzaghi , ad un certo punto della sfida, si sarebbe trattato un risultato decisamente impronosticabile. Sui social non è infatti passata inosservata una frase del tecnico nerazzuro al momento dell'ingresso in campo di Davide Frattesi , al 63', quando l'Inter era in vantaggio per 4-2 e con le sorti della gara che sembravano pendere in favore dei padroni di casa. (Tuttosport)

Vieri: "In casa Inter c'è rammarico. Conceiçao? Devastante" (Bianconera News)

Ci siamo divertiti, 8 gol costituiscono un bel menu, ricco, vario, una abbuffata di emozioni, fa niente se ad una attenta osservazione saltano fuori tanti errori, soprattutto in difesa, da entrambe le parti, ma dopo una simile partita passione e spettacolo vengono alimentati dalla generosità della proposta. (Corriere della Sera)