Borse, che direzione prenderanno in avvio?

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,68% a 34.059 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,65%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,53%) e per il FTSE Italia Star (+0,55%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Euro / Dollaro USA Banca MPS (Teleborsa)

. Francoforte ha terminato la seduta in progresso dell'1,08%, Parigi dello 0,66% mentre Londra ha ceduto lo 0,28%. (Tuttosport)

Ad ogni modo Parigi segna un rialzo dello 0,52%, mentre lo spread tra titoli di stato francesi e tedeschi si raffredda a 86 punti, dopo aver chiuso la vigilia a 88 punti. In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)

Le Borse di oggi, 4 dicembre. Europa in lieve rialzo, sotto la lente la crisi in Francia

Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. (Corriere della Sera)

24 Ore. Le Borse oggi, 4 dicembre 2024 di Andrea Biondi 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ieri l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno aggiornato nuovi massimi, sulle scommesse di un'economia Usa forte grazie alle manovre della Fed e al sostegno che potrebbe dare la politica fiscale di Donald Trump. (la Repubblica)