Banca Ifis, offerta da 298 milioni su illimity: «Così diventiamo gruppo europeo»
Banca Ifis è pronta ad acquisire l'istituto illimity fondato dall'ex ministro ed ex Ad di Intesa Corrado Passera per creare un attore del credito di livello europeo. L'operazione prevede un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni per totali 298 milioni di euro, 118 milioni in contanti. Nello specifico, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di illimity Bank portata in adesione all'offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Ifis al 7 gennaio. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Per ogni... (Virgilio)
MILANO — Un’offerta forse modesta, ma che piace agli analisti. L’Opas lanciata mercoledì scorso da Banca Ifis valuta le azioni illimity 3,55 euro, per 298 milioni totali, meno della metà della capitalizzazione della primavera 2019, quando l’istituto fondata da Corrado Passera – socio al 4% – si è quotata a 7,6 euro per azione. (la Repubblica)
Il 2024 in Borsadella banca Illimity fondata nel 2018 dall’ex ministro Corrado Passera non era andato benissimo: in dodici mesi ha perso il 38% e addirittura il 75% dai suoi livelli massimi. (Il Fatto Quotidiano)
Ad accendere la miccia è la mossa di Banca Ifis, che ieri ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% di illimity Bank, la creatura di Corrado Passera quotata a Piazza Affari dal marzo 2019. Il risiko s’infiamma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)
L’obiettivo finale è acquisire il 100% della banca quotata sull’Euronext Star Milan, e guidata dal fondatore Corrado Passera, per … Banca Ifis ha presentato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sulla totalità delle azioni di illimity per 298 milioni di euro. (la Repubblica)