L'impiegato che spiava i conti dei vip: «Lo facevo solo per curiosità». Indagini anche sulla banca

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa San Paolo, licenziato ad agosto e indagato dalla procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato in relazione alle intrusioni non autorizzate nei conti correnti di migliaia di persone (dalla premier ad alcuni ministri, oltre a diversi esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport), avrebbe agito solo per motivi di curiosità, senza trasferire a nessuno le informazioni riservate di cui aveva preso visione. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

“Se lei mi chiede perché, per quello che riguarda i politici, sono quasi tutti esponenti di centrodestra e io sono la persona più dossierata d’Italia, le dirò che nel dramma c’è la buona notizia. (Il Fatto Quotidiano)

Politici, sportivi, personaggi dello spettacolo, imprenditori e loro familiari. Vincenzo Coviello, il dipendente pugliese di Intesa Sanpaolo al centro dell’ennesimo caso di “spionaggio”, ha agito di fatto indisturbato per mesi. (La Stampa)

Dai tempi di Calciopoli, all'inchiesta plusvalenze, passando per lo scandalo di Perugia. Come riportato stamattina da Il Secolo XIX, infatti, ci sarebbero anche Andrea Agnelli e il club bianconero tra i soggetti monitorati abusivamente da Vincenzo Coviello, il dipendente “spione” di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione ha sbirciato i conti correnti di oltre 3500 persone in tutta Italia, si giustifica. (Tutto Juve)

Giorgia Meloni e i conti bancari spiati, la premier accusa: la sua teoria sul caso dossieraggio

Giovanni M. Jacobazzi 13 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... La premier al Tg5: "La sinistra chiede la patrimoniale ma io non sono di sinistra". La leader del Pd replica: "Spieghi la 'tassa Meloni' sulle accise" (Dire)

Spiata anche la sorella Arianna Meloni Giorgia Meloni è tornata a parlare del caso dei conti bancari di politici e funzionari spiati (compresi i suoi) in un’intervista rilasciata al direttore del Tg5, Clemente Mimun. (Virgilio Notizie)