Colnago celebra 70 anni con la Steelnovo: capolavoro di acciaio moderno

Il settantesimo anniversario l’azienda Colnago lo celebra con la Steelnovo. Una bicicletta – parliamo dei componenti pure, non solo della struttura principale – che un’esaltazione italiana per provenienza (il marchio, la costruzione nel nostro Paese, la componentistica) e per l’ingegno che ci è riconosciuto in tutto il mondo. Acciaio? Esattamente, anche se a vederla così, con le foto che scorrono, verrebbe da pensare ad altri materiali. (Cyclinside)

Su altre fonti

Nasce così Steelnovo, un atto d’amore verso il nobile acciaio, un materiale che viaggia verso il futuro lavorato dalle sapienti mani dell’uomo e dalla precisone della lavorazione 3D. Steelnovo viene lanciata oggi in edizione limitata di 70 pezzi unici impreziositi con componenti premium personalizzati e realizzati appositamente dai partner italiani di Colnago (TUTTOBICIWEB.it)

Un traguardo per un marchio che nel maggio del 2020 è passato dalle mani di Ernesto Colnago a quelle della Chimera Investments Llc, fondo di Abu Dhabi proprietario della Uae Team Emirates, squadra numero uno al mondo diretta da Mauro Gianetti, che utilizza da anni le biciclette con l'asso di fiori di Cambiago e che ha come uomo di riferimento il numero uno del ciclismo mondiale Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l’acciaio lavorato a mano incontra la precisione 3D in un telaio che celebra i 70 anni di eccellenza tutta italiana. (BDC Mag)

COLNAGO. STEELNOVO, TRADIZIONE E NUOVE TECNOLOGIE DANNO VISTA AD UNA BICI DA SOGNO. GALLERY

Interamente realizzata in Italia, sarà disponibile in soli 70 pezzi e allestita con componenti personalizzati da partner italiani in via esclusiva per Colnago. Colnago Steelnovo è una nuova bici con telaio in acciaio realizzata per celebrare i 70 anni dell’azienda di Cambiago (Mi). (BiciDaStrada.it)

Al centro dell'ampia sala abbiamo potuto ammirare la bici Steelnovo e, a pochi metri di distanza, la mitica C35 che fu una delle pioniere della monoscocca in carbonio e della commistione con la Formula 1 nella produzione delle bici. (TUTTOBICIWEB.it)

«Questo progetto legato all’abbigliamento riflette la nostra dedizione alla manifattura e l’attenzione per la creatività che da sempre ci caratterizzano», afferma Nicola Rosin, amministratore delegato dell’azienda. (fashionmagazine.it)