Guerra, ultime notizie. Zelensky, fare di tutto per terminare la guerra nel 2025. Libano, Oms «deplora» uccisione di 12 paramedici in raid israeliano
Zelensky, ricevuto meno della metà degli aiuti militari da Usa Dei 175 miliardi di dollari stanziati dagli Stati Uniti per l’Ucraina, Kiev ne ha ricevuti nemmeno la metà, per quanto riguarda gli aiuti militari. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista a Radio Ucraina, come riporta Ukrinform. “Per quanto riguarda gli aiuti. Naturalmente, siamo grati per il sostegno bipartisan. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
L'esercito israeliano ha annunciato che una sinagoga è stata colpita da una "grande raffica di razzi" lanciati dal movimento islamico libanese Hezbollah sulla città di Haifa ... (Virgilio)
L’esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. Si tratta di lavoratori stranieri sulla quarantina. (LAPRESSE)
I razzi hanno colpito Kiryat Ata e altre comunità di Haifa ferendo numerose persone e incendiando varie aree. Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. (Italia Oggi)
Altri tre raid israeliani nella provincia di Tiro, inoltre, hanno causato sei morti e 32 feriti. Nel raid che ha colpito una casa ad Ain Qana –nella provincia meridionale di Nabatiyeh – sono rimasti uccisi cinque membri di una stessa famiglia, cioè madre, padre e i loro tre figli, riferiscono i media di Stato libanesi, che non hanno precisato le età delle vittime. (la Repubblica)
Medioriente, lancio di razzi dal Libano su Haifa: danneggiata la sinagoga 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)