Luna Rossa vola oltre i 100 all’ora, ma Ineos risponde ed è 1-1. Spithill: “Sono loro i favoriti”

Luna Rossa vola oltre i 100 all’ora, ma Ineos risponde ed è 1-1. Spithill: “Sono loro i favoriti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. Voglio dire, i britannici hanno vinto il round robin, quindi si può sostenere che sono loro i favoriti”. James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… (la Repubblica)

Su altri media

Il sindacato italiano proverà a completare una doppietta nella seconda giornata di finali dopo il pareggio all'esordio IL CALENDARIO DI SABATO (Sport Mediaset)

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Gazzetta di Parma)

La barca inglese pareggia i conti con Luna Rossa Prada Pirelli con una notevole prova di forza. La sfida inaugurale della finale di Louis Vuitton Cup è stata un'illusione: INEOS Britannia c'è, eccome, e si prende subito la rivincita nel secondo confronto della prima giornata. (Eurosport IT)

Luna Rossa-Ineos Britannia, 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup: la barca italiana parte forte e vince la prima regata, tra poco la seconda prova

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia (La Gazzetta dello Sport)

Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. (ilmessaggero.it)