Luna Rossa vola oltre i 100 all’ora, ma Ineos risponde ed è 1-1. Spithill: “Sono loro i favoriti”

BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. Voglio dire, i britannici hanno vinto il round robin, quindi si può sostenere che sono loro i favoriti”. James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… (la Repubblica)

Su altri media

Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. (RSI.ch Informazione)

Una vittoria per parte tra Luna Rossa e INEOS Britannia nella prima giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

di vela e lo farà fino al 5 ottobre. Gli Azzurri vincono di misura il primo match, nel secondo conquistano il punto gli inglesi (Il Faro online)

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa e Britannia fanno 1-1 nella prima giornata di finali

Si gareggia alla meglio delle 13 regate: la prima che arriva a sette successi avrà il diritto di sfidare il team neozelandese dal 12 al 27 ottobre. Sfide che decreteranno non solo la vincitrice della competizione, ma anche la sfidante in America’s Cup di New Zealand, detentore del trofeo. (Corriere della Sera)

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. Rispetto ai giorni scorsi le condizioni sul campo di regate sono differenti, con un’onda più sostenuta e un vento più intenso che è arrivato a soffiare tra 18 e 20 nodi. (Quotidiano Sportivo)

E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. (Agenzia askanews)