Calabria, allerta arancione nella fascia tirrenica, gialla in tutto il resto della regione. Scuole chiuse: ecco i comuni interessati

Calabria, allerta arancione nella fascia tirrenica, gialla in tutto il resto della regione. Scuole chiuse: ecco i comuni interessati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Precipitazioni sparse e diffuse anche oggi in Calabria , pure a carattere di rovescio o temporale. Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla inoltre di venti forti dai quadranti occidentali con burrasche in zona costiera, soprattutto nella fascia tirrenica (allerta arancione; allerta gialla in tutto il resto della regione). Pertanto nella giornata di oggi scuole chiuse a Lamezia oltre che a Gizzeria, Falerna, Nocera, Serrastretta, Martirano Lombardo, Platania, Curinga, San Mango D’Aquino (nel Catanzarese ) e a Pizzo (nel Vibonese ). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad aggravare il quadro, l’arrivo di aria più fredda dal Nord che provocherà ulteriore maltempo accompagnato e calo delle temperature con nevicate su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte. A causa di una perturbazione di origine atlantica, specie sul versante tirrenico della regione, precipitazioni stanno interessando soprattutto i territori lungo la fascia tirrenica e relative aree interne. (LaC news24)

È quanto fa sapere il Comune di Vibo Valentia attraverso un post sul suo profilo Facebook, definendo "fake news" le notizie… Scuole aperte. (Il Vibonese)

COSENZA – Precipitazioni sparse e diffuse oggi e domani in Calabria, anche a carattere di rovescio o temporale. Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla anche di venti forti dai quadranti occidentali con burrasche in zona costiera, soprattutto nella fascia tirrenica (allerta arancione; allerta gialle in tutto il resto della regione). (Quotidiano online)

ULTIM'ORA. Belvedere M.mo, il comune fa retromarcia. Scuole chiuse domani tra le polemiche

L’ordinanza sindacale, si è resa «necessaria – si legge nel testo – a causa delle previste forti precipitazioni e temporali, che potrebbero rendere difficoltosi gli spostamenti da e verso gli istituti scolastici, sia con i mezzi pubblici che privati». (Il Vibonese)

L’avviso prevede dal mattino di domani, lunedì 9 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Campania, Basilicata e Calabria (Livesicilia.it)

«Belvedere chiude le Scuole dopo aver ricevuto le richieste dei Sindaci dei Comuni montani per le difficoltà dei nostri ragazzi a raggiungere il nostro comune». Le scuole saranno chiuse. (PillaMaro.it)