Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro"

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro" 26 luglio 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi all'inaugurazione di Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. Basta cliccare qui. (Corriere della Sera)

Un luogo che, sottolinea, “esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (La Nuova Sardegna)

Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i più antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Casa Italia, gli allestimenti alle Olimpiadi di Parigi realizzati dalla bolognese Henoto

Il presidente della Repubblica ha preso posto nel palco autorità al Trocadero insieme alla figlia Laura, salutando tutte le delegazioni, poi è balzato in piedi quando Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno alzato in alto il tricolore, applaudito da tutti gli spettatori lungo la Senna. (La Gazzetta dello Sport)

Egonu: "Incontrare il presidente un onore" (LAPRESSE)

La realizzazione degli allestimenti degli spazi di Casa Italia è stata affidata a HENOTO, società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio. Un impegno di grande valore per la società che ha coinvolto nelle fasi di progettazione, realizzazione e allestimento un team di 80 collaboratori per oltre dieci giornate di lavoro a Parigi (Corriere della Sera)