"Hands Off": proteste anti Trump e Musk in tutti gli Stati Uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Hand off" è lo slogan della massiccia mobilitazione anti-Trump negli Stati Uniti dove si sono svolte manifestazioni in tutti i 50 stati e a Washington DC, davanti al National mall. E' stata, secondo gli organizzatori, la giornata di protesta più significativa da quando Donald Trump ha iniziato il suo secondo mandato da presidente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le oltre 1.200 manifestazioni in tutto il Paese sono state organizzate con lo slogan 'Hands off', cioè 'Giù le mani', da oltre 150 gruppi, fra cui organizzazioni per i diritti civili, sindacati, sostenitori della comunità LGBTQ+, veterani e attivisti elettorali. (Corriere della Sera)

Anche a Boston, come in molte città americane, migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il presidente Donald Trump e Elon Musk. "Hands Off" ("Giù le mani"), lo slogan della mobilitazione. (Il Sole 24 ORE)

Manifestazione a New York contro Trump Apri contenuto (RaiNews)

Sono oltre 1200 le manifestazioni organizzate nei 50 gli Stati americani per protestare contro le politiche della Casa Bianca. “Donald Trump, Elon Musk e i loro compari miliardari stanno orchestrando un assalto totale al nostro governo, all’economia e ai diritti fondamentali agevolati dal Congresso”, hanno spiegato ai media gli organizzatori dei sit – in. (ByoBlu)

(LaPresse/AP) - Migliaia di persone sono scese in strada in tutti gli Stati Uniti per protestare contro il presidente Usa Donald Trump e Elon Musk, contro le azioni dell'amministrazione in materia di riduzione del personale pubblico, economia e diritti umani. (Il Sole 24 ORE)

– dove erano attese 500.000 persone. Il giorno dopo il crollo delle borse globali più drammatico dai tempi del Covid, dagli Stati uniti arriva la prima protesta di massa contro Donald Trump (e il suo vice ombra Elon Musk). (il manifesto)