US Open 2024, Medvedev demolisce Borges. De Minaur fa suo il derby, primi quarti Slam per Draper

In attesa dell’esito della sfida tra Jannik Sinner e Tommy Paul, si sono chiuse le altre tre partite di giornata nel tabellone maschile. Daniil Medvedev aspetta proprio il vincitore della sfida tra l’italiano e l’americano. Il russo ha dominato quest’oggi il portoghese Nuno Borges in un match davvero senza storia. Una prestazione di altissimo livello per il numero cinque del mondo, che ha lasciato appena quattro game all’avversario, sconfitto con un perentorio 6-0 6-1 6-3 in un’ora e quarantotto minuti di gioco. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una partita che è un messaggio, chiaro, a tutti i suoi avversari, in primis Jannik Sinner, che potrebbe incontrarlo al prossimo turno, se solo il numero uno del mondo batterà Tommy Paul questa notte. Daniil Medvedev distrugge Nuno Borges e vola ai quarti di finale degli Us Open (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo set l’andazzo è chiaro fin dal primo game: break a zero di Medvedev, col russo che vince i primi 7 punti giocati e rapidamente va sul 2-0. (OA Sport)

Tutto facile per Daniil Medvedev, che si qualifica per i quarti degli US Open: il russo, quinta testa di serie, ha lasciato appena 4 giochi al portoghese Borges. Avanti anche il britannico Draper. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Nel terzo Borges, spinto anche da un moto di orgoglio e forse più libero mentalmente, è riuscito a piazzare l'unico break della sua partita, complice anche un calo di tensione di Medvedev. L'unico ex campione degli US Open rimasto in tabellone avanza ai quarti di finale senza sprecare energie: Daniil Medvedev demolisce il n° 34 del mondo, il portoghese Nuno Borges, con il risultato di 6-0 6-1 6-3 in un match a senso unico, durato un'ora e 50 minuti. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

In piena giornata di lunedì, con cinque partite in corso, l’organizzazione è stata costretta a interrompere tutti gli incontri per quasi dieci minuti a causa dell’attivazione dell’allarme antincendio nella sala VAR ufficiale. (LiveTennis.it)