Elezioni Usa 2024, che cosa farà Elon Musk nell’amministrazione Trump

Elezioni Usa 2024, che cosa farà Elon Musk nell’amministrazione Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il patron di Tesla, SpaceX e del social media X a ottobre aveva spiegato che “la spesa pubblica viene finanziata con le tasse. E i vostri soldi vengono sprecati. Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. E adesso che per lui si stanno per aprire le porte di un incarico di governo, si discute su cosa possa fare: anche di questo si è parlato nella puntata di “Numeri”, l'approfondimento di Sky TG24 andato in onda il 13 novembre (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

È questa la promessa fatta da Donald Trump ai cittadini americani ufficializzando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento p… WEST PALM BEACH. (La Stampa)

“Smantellare la burocrazia governativa, ridurre le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali“. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’epoca dei social in cui politica e comunicazione si intersecano anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, la parola Doge (sigla di Departemnt of Government Efficiency) è già entrata nell’immaginario collettivo americano. (il Giornale)

Musk al fianco di Trump a Washington: l'ovazione durante l’incontro con i deputati repubblicani

Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi (AGI - Agenzia Italia)

di Alberto Simoni L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)

Secondo la CNN, il presidente eletto ha lodato Musk in diverse occasioni, suscitando applausi, anche se il miliardario è rimasto in silenzio durante la riunione, introdotta dallo Speaker Mike Johnson. Sul fronte repubblicano, invece, battuta d’arresto per Trump e Musk: John Thune (South Dakota) è stato eletto nuovo leader al Senato, prevalendo su Rick Scott, candidato "MAGA" sostenuto dai due. (la Repubblica)