Elezioni Usa 2024, che cosa farà Elon Musk nell’amministrazione Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il patron di Tesla, SpaceX e del social media X a ottobre aveva spiegato che “la spesa pubblica viene finanziata con le tasse. E i vostri soldi vengono sprecati. Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. E adesso che per lui si stanno per aprire le porte di un incarico di governo, si discute su cosa possa fare: anche di questo si è parlato nella puntata di “Numeri”, l'approfondimento di Sky TG24 andato in onda il 13 novembre (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
È questa la promessa fatta da Donald Trump ai cittadini americani ufficializzando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento p… WEST PALM BEACH. (La Stampa)
“Smantellare la burocrazia governativa, ridurre le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali“. (Il Fatto Quotidiano)
Nell’epoca dei social in cui politica e comunicazione si intersecano anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, la parola Doge (sigla di Departemnt of Government Efficiency) è già entrata nell’immaginario collettivo americano. (il Giornale)
Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi (AGI - Agenzia Italia)
di Alberto Simoni L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)
Secondo la CNN, il presidente eletto ha lodato Musk in diverse occasioni, suscitando applausi, anche se il miliardario è rimasto in silenzio durante la riunione, introdotta dallo Speaker Mike Johnson. Sul fronte repubblicano, invece, battuta d’arresto per Trump e Musk: John Thune (South Dakota) è stato eletto nuovo leader al Senato, prevalendo su Rick Scott, candidato "MAGA" sostenuto dai due. (la Repubblica)