Il maltempo non lascia la Sicilia, scuole chiuse e allerta, 50 interventi a Catania
La Sicilia rimane in stato di allerta meteo. Per la giornata di oggi, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per le province di Catania e Siracusa, mentre il resto dell’isola, incluso il capoluogo Palermo, è sotto allerta gialla. Le previsioni indicano la persistenza di condizioni meteo avverse. Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania comunica che sono stati eseguiti trenta interventi in tutto il territorio della provincia di Catania. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nella mattinata di mercoledì 13 novembre, un violento nubifragio ha colpito la costa orientale della Sicilia, causando gravi disagi e devastazione nei comuni di Giarre e Riposto. (iLMeteo.it)
Forte maltempo sulla zona jonica Il maltempo sulla zona jonica siciliana sta creando forti disagi per chi si muove tra Messinese e Catanese e viceversa. (Tempo Stretto)
Particolarmente critica la situazione sull’autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia ed Acireale dove diversi tratti risultano essere completamente allagati. Intervento della squadra distaccamento di Riposto per soccorso persone ed auto bloccate sulla autostrada A18 al km 56 tra Fiumefreddo e Giarre. (Giornale di Sicilia)
La Sicilia è nella morsa del maltempo. Prosegue la forte ondata di maltempo che da giorni sta interessando la Sicilia. Dopo l'allerta meteo rossa che ha richiesto anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in diversi comuni, la situazione resta comunque sotto controllo considerando però che la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla ed arancione. (METEO.IT)
Sul posto la Polizia Stradale. (AMnotizie.it)