I neo campioni d'Italia rischiano di cambiare proprietà. Zhang alle strette, il fondo Oaktree ha perso la pazienza

fiorentinanews.com SPORT

Problemi in casa Inter. Il presidente cinese Steven Zhang non sta passando un bel momento dal punto di vista finanziario. Il fondo americano Oaktree, che aveva fatto un prestito nel 2021 a Zhang, non ha ancora ricevuto la restituzione fissata al 20 maggio. L'Inter rischia La cifra del prestito era di circa 275 milioni di euro, che sono aumentati fino a 380 a causa degli interessi. In caso questa cifra non venga pagata entro i prossimi giorni, Zhang e Suning perderebbero il controllo del club di Milano, che passerebbe nella mani di Oaktree al 68%. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

I prossimi si preannunciano giorni importanti dal punto di vista societario in casa Inter. (TUTTO mercato WEB)

"Lo scenario è paradossalmente abbastanza chiaro: Pimco è uscito di scena dopo aver trattato con Zhang per un finanziamento. Oggi la soluzione più plausibile è che l'Inter possa passare di mano. (fcinter1908)

Ovviamente il condizionale è d’obbligo perché Zhang e i suoi advisor (Goldman Sachs) stanno continuando a negoziare sia con Oaktree sia con il fondo Pimco. (fcinter1908)

OBIEZIONE – Fabio Ravezzani se la prende direttamente con il presidente, ancora per poco, dell’Inter: «Zhang, una sola obiezione: bastava restituire i soldi a Oaktree come pattuito per evitare un comunicato così avvilente per i tifosi. (Inter-News)

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha provato a dare un quadro della situazione Inter dopo gli ultimi sviluppi nel corso di un'intervista a Radio Sportiva: "È possibile che Oaktree abbia già un compratore? Questa eventualità è da mettere nell’ordine delle cose. (Fcinternews.it)

Pensa Perugia, la lista a sostegno di Vittoria Ferdinandi composta da Azione, + Europa, Socialisti per Perugia e Laboratorio civico, esprime la propria forte perplessità nei confronti della decisione del centro-destra di candidare al Consiglio Comunale di Perugia persone che presentano espliciti conflitti di interessi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)