Autorizzati 8 vaccini anti-influenza, gratis per gli over 60

Autorizzati 8 vaccini anti-influenza, gratis per gli over 60
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Con l’arrivo dell’autunno istituzioni e medici di famiglia si preparano alla campagna vaccinale per proteggere gli italiani dal virus dell’influenza che gli esperti prevedono «intensa» mentre resta alta l’attenzione anche sul Covid. È in arrivo infatti la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid e come lo scorso anno il vaccino sarà raccomandato agli over 60 anni, nelle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. Come ogni anno, i... (Virgilio)

La regione Lazio avvierà a breve la campagna per la vaccinazione antinfluenzale. Covid, in arrivo la nuova circolare sui vaccini. (ilmessaggero.it)

Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali. (Virgilio Notizie)

Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024-2025

I primi freddi segnano anche l’arrivo delle prime influenze. Cosa aspettarci quest’anno? Ci spiega tutto il dottor Pregliasco. (Abruzzo Cityrumors)

Ma quella in arrivo potrebbe non essere da meno. «Lo vediamo da cosa sta accadendo in Australia, dove è appena finito l'inverno: l’epidemia è stata peggiore rispetto a quella precedente - dice Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi - Sant'Ambrogio e virologo all'Università degli studi di Milano -. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Sono 8 i vaccini autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (CremonaOggi)