Con Tamberi le Marche sfileranno alle Olimpiadi prima di tutti

Le Marche a Parigi, in mondovisione, sulle spalle di Gimbo. Sfileranno prima di tutti alle Olimpiadi, con il portabandiera made in Ancona. Altro che salto in alto. Questo è un salto planetario. Tamberi è il nuovo testimonial della nostra regione. Scelta doverosa, scontata, eppure partorita a meno di un mese dall’appuntamento con la storia. Il simbolo delle Marche diventa simbolo dell'Italia: lui, il portabandiera ai Giochi di Francia, il mezzabarba da un milione di followers sui social, lo sportivo azzurro più popolare del momento insieme a Sinner, sarà il nostro ambasciatore nel mondo. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

ANCONA Gianmarco Tamberi, il Gimbo nazionale portabandiera azzurro alle prossime e imminenti Olimpiadi di Parigi, è il nuovo testiominial della Regione Marche. Con lui il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, Marco Bruschini direttore dell'Atim e Gino Sabatini della Camera di Commercio. (corriereadriatico.it)

Spesso le più grandi imprese hanno questo come carburante, come fiamma primitiva. La voglia di rivincita. (Men's Health)

Non solo per i social - ruolo minore ricoperto dal 2022 che ormai gli stava stretto - ma volto principale della promozione del territorio. E alla fine arrivò Gimbo. (corriereadriatico.it)

Tutti pazzi per Gimbo: «Tamberi è il testimonial ideale, tenace come le Marche». Ricci: «Un anno dopo c'è arrivato anche Acquaroli»

Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Sky Sport)

L’Italia, le Olimpiadi, l’asticella della vita (“le sfide sono la cosa più bella che possa metterci davanti”), la terra del cuore, da Ancona a Pesaro e Macerata, e giù fino a Fermo, Ascoli e ai Sibillini che fanno a gara per toccare le stelle. (il Resto del Carlino)

Una ola come quelle che accompagnano i suoi salti da oro olimpico e mondiale. Un coro unanime di sì. (corriereadriatico.it)