L’ambasciatore Massolo: “Finché Nasrallah lancerà razzi sul Nord Tel Aviv andrà avanti”

– “Fino a che Hezbollah lancerà razzi sul nord, Netanyahu non si fermerà. Fino a che non ottiene risultati, andrà fino in fondo”. È netta la previsione dell’ambasciatore Giampiero Massolo, già segretario generale della Farnesina e direttore del Dis. L'ambasciatore Giampiero MassoloMissing Credit Netanyahu si diceva fosse disponibile a una tregua temporanea in Libano, poi però l’ha smentito. Come mai non vuole fermarsi? “Perché non ne vede le condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Israele avrebbe avvertito gli Stati Uniti poco prima del raid: lo riporta l'emittente israeliana Kan, secondo cui sarebbe stato utilizzate bombe penetranti (le cosiddette bunker busters). Nasrallah obiettivo del raid in Libano (il Giornale)

LONDRA – Joe Biden ammonisce sul rischio che le tensioni in Libano scatenino una grande guerra mediorientale, ma sostiene che una tregua è ancora possibile. D’altra parte, l’Iran non ha interesse a partecipare direttam… (la Repubblica)

In un clima di accresciute tensioni in Medio Oriente, il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha tenuto un discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha catalizzato l’attenzione internazionale, sollevando questioni di rilievo e suscitando reazioni miste. (Nicola Porro)

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, è emerso che alla storica manifestazione, che si svolge nel Duomo monre (Monrealelive.it)

Continueremo e aumenteremo questo sforzo: abbiamo in programma di portare sicurezza nelle città a nord e di far tornare a casa coloro che sono stati evacuati". Lo ha detto il ministro israeliano della Difesa israeliano, Yoav Gallant, in un videomessaggio dalla città del nord di Safed, presa di mira da una serie di attacchi missilistici di Hezbollah negli ultimi giorni. (Corriere Delle Alpi)

Nell'attacco aereo di Beirut nel quale è stato eliminato Ibrahim Muhammad Qabisi, capo della Forza missilistica di Hezbollah, sono stati eliminati anche i leader di Hezbollah Abbas Ibrahim Sharaf Ad-Din e Hussein Hany. (Panorama)