La Formula 1 a Monza fino al 2031: accordo da circa 200 milioni di euro

La Formula 1 resterà all'Autodromo Nazionale di Monza fino al 2031: l'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. La firma è arrivata dopo la fine dei lavori di ammodernamento che l'Aci aveva intrapreso nei mesi scorsi, ultimati a tempo di record. Costruito nel 1922, l'Autodromo Nazionale di Monza è sempre stato presente nel Mondiale fin dalla prima edizione nel 1950, a parte l'edizione del 1980 spostata per lavori di ristrutturazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal rinnovo di Monza all’anteprima del GP del Qatar: ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre, dal mondo della F1? Non c’è problema, ecco la nostra consueta rassegna quotidiana con le principali news della giornata. (F1inGenerale)

La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. (Parlando di Sport)

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso, come parte di una nuova estensione di sei anni dell'accordo esistente, che durerà fino al 2025. (il Giornale)

Il GP di Monza resta nel calendario del Mondiale di F1: accordo per altre 6 stagioni fino al 2031

L’annuncio è arrivato nella penultima settimana della stagione 2024, che vede la Ferrari ancora in corsa per il titolo Costruttori. L’Autodromo per eccellenza, sede storica del Gp d’Italia, farà parte del calendario Mondiale almeno fino al 2031. (leggo.it)

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia si disputerà a Monza almeno fino al 2031 compreso. (la Repubblica)

La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. Ma, alla fine, la firma è arrivata. Il GP di Monza resterà nel calendario del Mondiale di F1 per altre 6 stagioni, con prolungamento fino al 2031. (Eurosport IT)